Outfitter per passione

1

Chi mi segue avrà sicuramente avuto modo di leggere il mio articolo “Disabilità e femminilità” dove ribadisco il concetto che disabilità e malattia sono due parole che non significano assolutamente  sciatteria e trascuratezza, anzi, avere cura di se stesse è un valore aggiunto, una forza ulteriore per affrontare la quotidianità anche quando l’aspetto esteriore sembra essere l’ultimo dei problemi.

Si può e si deve superare questo pregiudizio mentale, uno dei tanti che fanno sì che la donna con malattia rara o disabilità, visibile o meno, non si senta libera di esprimere se stessa anche attraverso l’abbigliamento o il trucco. Il concetto di femminilità deve andare oltre gli stereotipi a cui siamo abituati, ogni donna ha le sue caratteristiche fisiche, i suoi limiti e le sue esigenze, con cui deve necessariamente convivere, ma allo stesso tempo può valorizzare la sua unicità attraverso semplici accorgimenti che possono aiutare moralmente, cosa assolutamente da non sottovalutare nelle malattie o disabilità croniche o permanenti.

Ho sempre amato l’abbigliamento e il trucco, e ho sempre cercato di avere un aspetto presentabile nonostante la grande sofferenza portata dalla mia bestia rara. Essere in ordine, avere un aspetto curato , per me è un valore aggiunto, una forma di forza personale, una dignità che nessuno può o deve levarmi. Per questo cerco sempre di sensibilizzare anche verso questo aspetto, non meno importante di tanti altri che riguardano certe condizioni invalidanti.

Navigando su internet mi sono imbattuta sul sito di Bantoa, un portale gratuito dove posso creare ogni tipo di outfit scegliendo i capi da un vasto catalogo di diversi negozi online, che propongono brand che vanno dai più economici ai più esclusivi. Anche l’applicazione per cellulare è gratuita, e se vi iscrivete potete seguire i miei outifit cliccando “segui” sul mio profilo personale.

Il sito è completo e affidabile, come i negozi on line su cui acquistare i capi, che naturalmente ho provato in prima persona.Se volete chiedermi dei consigli su degli outfit scrivetemi una email a lazebrahrosa@gmail.com (mi raccomando la H di zebrah!) o un messaggio sulla mia pagina facebook.

Seguite i miei outfit su:

Bantoa : https://www.bantoa.com/it/look/lazebrahrosa

 

 

Copyright © 2018 – 2018 La Zebrah Rosa by Deborah Capanna

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...