Un outfit per Marilena

marilena.jpg

Marilena sulla pagina Facebook del blog mi scrive:

“Ho fianchi larghi e coscette belle piene mi piacciono le gonne… cosa mi consigli?”

Ciao Marilena ci conosciamo di persona da diversi anni, e quindi so che sicuramente sarai felice di contribuire alla sensibilizzazione sulle malattie rare anche attraverso questo blog permettendomi di scrivere che sei affetta da Sclerosi Sistemica Progressiva. Un anno fa hai anche avuto una grave reazione ad un farmaco che ti ha causato la Sindrome di Stevens-Johnson.  I medici non hanno riconosciuto questa grave reazione avversa e sei stata respinta da ben due pronto soccorso diversi prima di capire che cosa ti stava succedendo. Hai passato l’inferno e purtroppo ne stai  ancora pagando le conseguenze.

Ritornando alla tua richiesta, ti consiglio di indossare sempre gonne al ginocchio modello tubino (quindi sempre abbastanza aderenti) che puoi abbinare, vista la stagione,  a maglie in lana non troppo spesse e mai larghe in vita (per evitare il classico effetto sacco), e a giacconi o piumini altezza vita o appena poco sotto. Se invece vuoi indossare un cappotto deve essere sempre della stessa lunghezza della gonna o poco più sotto; quindi mai lungo fino alle caviglie (questo perché sei piccolina di statura) o più corto della gonna (per evitare l’effetto delle lunghezze diverse che è terribile). La scarpa sceglila sempre con un minimo di tacco (se le prendi con il plateau l’altezza non la senti e riesci a camminarci benissimo). Se invece preferisci gli stivali, ti consiglio di prenderli con il gambale alto (ma sempre sotto il ginocchio!) e se possibile sempre con un minimo di tacco. Ti sconsiglio vivamente lo stivaletto corto.

Ti propongo due outfit che puoi indossare in qualunque occasione, come sempre i capi sono anche acquistati online. Ovviamente è solo un consiglio da cui prendere spunto!

Il primo outfit è composto da:

Il secondo outfit è composto da:
Schermata 2018-11-27 alle 19.28.43.jpg

Cara Marilena, spero di esserti stata utile e di rivederti presto! Un abbraccio forte!

Puoi vedere i miei outfit anche sul mio canale di BantoaBantoa - Your style coach

Copyright © 2018 – 2018 La Zebrah Rosa by Deborah Capanna

2 risposte a "Un outfit per Marilena"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...