Un Flash Mob per la vita

In Piazza De Ferrari a Genova ci sono io e la mia mamma; i rappresentanti delle associazioni pazienti del Gruppo Malattie Rare della Liguria; la bellissima Deborah insieme alle bambine e ragazze di Alyat Danza; il grande Armando di Sulle Ali della Fantasia; le amiche del Comitato IMI; e tanta, tanta voglia di gridare ESISTIAMO ANCHE NOI.

Mille colori sui nostri volti, mille emozioni sentite, ascoltate, cantate e ballate sulle note della bellissima canzone “Rewrite The Stars” … Quelle stelle che fanno sempre da cornice alle mille battaglie quotidiane che dobbiamo affrontare, alle lacrime, al dolore, ma anche alla gioia di questi eventi così importanti per chi conosce il vero valore della vita.

E’ stato bello, bellissimo, emozionante, e vedere la partecipazione anche dell’Assessore alla Sanità Sonia Viale è stata una conquista da parte di tutti noi che lottiamo quotidianamente contro difficoltà sanitarie e assistenziali.

Quello che mi auguro, e che ci auguriamo tutti, è che queste poche luci che illuminano le malattie rare l’ultimo giorno di Febbraio,  possano diventare un riflettore gigante fatto di mille luci accese tutto l’anno.

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno partecipato; a quelli che avrebbero voluto farlo ma che non hanno potuto; a quelli che lo faranno attraverso questo articolo o guardando il video del Flash Mob.

Un grazie amaro invece a chi anche quest’anno ha preferito ignorarci e girarsi dall’altra parte. Al giorno d’oggi l’umanità è un bene prezioso, esattamente quanto la salute. E’ quando vengono a mancare entrambi che si precipita in una solitudine senza fine.

Copyright © 2018 – 2018 La Zebrah Rosa by Deborah Capanna

2 risposte a "Un Flash Mob per la vita"

  1. Maria marzo 3, 2019 / 1:32 pm

    Grazie di cuore per tutto quello che, continui a fare non ostante i tuoi problemi di salute, non molli mai per te per noi😔😔tu sei la nostra voce, la nostra battaglia sei la luce e la. Vista di tutti noi… Un grande abbraccio amica mia😘😘😘

    Piace a 1 persona

    • La Zebrah Rosa marzo 4, 2019 / 8:27 am

      Grazie Maria per queste bellissime parole… Voi siete la mia forza!!! ❤ un abbraccio forte

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...